LO STILE DI
CLASSÉ RESTAURANT

IMMERGITI NELL'ESPERIENZA
DI ALTA CUCINA A LECCE

NON SOLO MATERIE PRIME DI LIVELLO ASSOLUTO, MA CURA DELL'OSPITE DALLA CUCINA AL SERVIZIO

L’anima di Classé Restaurant è la costante e quotidiana ricerca della qualità, senza compromessi.
Dai prodotti straordinari del Mar Mediterraneo con il banco del pescato e dei crostacei vivi a disposizione dell’ospite, alla grande selezione di caviale Calvisius® e Ars Italica, agli antipasti e i primi di mare e di terra, con il meglio della produzione italiana ed internazionale.

Il tutto in un’atmosfera contemporanea ed elegante, perfetta per occasioni intime o eventi privati ed aziendali di grande livello, con la possibilità di dividere gli spazi in sale separate e una terrazza meravigliosa, la sala insonorizzata, numerosi dettagli di grande cura come la selezione di oltre 20 tipi di calici di cristallo e un rarissimo pianoforte a coda Steinway & Sons dei primi del 900 per serate di musica classica, jazz e swing.

UN NUOVO CHEF, PER UNA CUCINA
EMOZIONANTE IN OGNI PIATTO

Dal mese di Gennaio, nasce la nuova carta di Classé con la firma del nuovo Chef, Ivan Tronci, e la sua cucina ricca di tecnica e gusto creativo.
Da Classé è possibile trovare materie prima d’eccellenza da tutto il mondo come le alici del Cantabrico Catalina, il Pata Negra 100% Iberico de Bellota tagliato al tavolo, le selezioni speciali di ostriche di Oyster Oasis, il Cuore di filetto di pregiato Salmone selvaggio affumicato a freddo in legno di faggio, il King Crab vivo dai freddi mari dell’Antartico.
E ancora, le selezioni di carne frollata da tutto il mondo come Simmental e Rubia Gallega, la Wagyu dal Giappone, il carrello di formaggi internazionali e una partneship con gli oli Evo di Frantoio Muraglia, per il massimo del gusto possibile.

LA CUCINA DI IVAN TRONCI, LO CHEF GIRAMONDO

Definire la cucina di Ivan è un viaggio alla scoperta di mille suggestioni in ben cinque continenti.
Un melting pot di culture e di esperienze diverse che da anni lo accompagna nella sperimentazione di nuove tecniche di preparazione e nella ricerca dell’equilibrio fra gli ingredienti.

Dalle esperienze stellate Michelin come La Pergola di Heinz Beck a Roma fino al Trussardi alla Scala di Milano, e ancora Parigi, Marsiglia e Dubai, Sardegna e Portogallo.
La ricerca di nuove ispirazioni lo porta in Asia, Sud America e Nord Europa. 

La sua fonte d’ispirazione è nelle massime espressioni della natura, un moodfood caratterizzato dalla “cucina del sole” oltre che dal gusto e dall’infinita varietà cromatica.
Colori che generano ricordi e suscitano emozioni in ogni piatto, e autentico benessere per corpo e spirito.