La Dogana

IL RISTORANTE

L’esperienza dei nostri clienti non coincide solamente con ciò che ordinano dal menù, ma è arricchita dal coinvolgimento di tutti i sensi e dalla sperimentazione di un momento unico, indelebile. Nel nostro Ristorante ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. 

Il fine dining, per noi, è l’equilibrio tra sala e cucina, tra sperimentazione e solerzia.

Il punto di partenza è il valore assoluto delle materie prime, così elevato da richiedere che spesso si esprimano in purezza, senza orpelli; la creatività e l’ambizione dei nostri Chef determinano il carattere definitivo dei piatti.

Il risultato finale è un sapere che orienta il sapore, un moto in continua evoluzione, all’insegna della raffinatezza assoluta.

IL MENU

Il nostro menù è il fulcro attorno al quale ruotano e si intrecciano i fondamenti della nostra filosofia: la ricerca instancabile dell’essenza, la purezza, la qualità suprema.

Ogni rifinitura è figlia di una legittima riflessione sulla centralità della materia prima. Lo stile interpretativo è limpido e fresco, energico e coraggioso.

Il rapporto simbiotico con il mare ci permette di offrire ogni suo ingrediente, ma La Dogana ama mettersi alla prova anche con le più nobili espressioni della norcineria tradizionale, con i tagli pregiati di carne e le più ricercate selezioni di formaggi, attraverso una cucina che non si pone limiti, in conformità ad un processo di continua evoluzione.

LA CARTA DEI VINI

Simone, anima del progetto La Dogana, esalta le sue radici e sperimenta oltre ogni confine, attraverso una selezione di vini sorprendente.

Dedizione, audacia e studio sono alla base del suo continuo lavoro di ricerca; un processo che – per sua natura – continuerà ad evolversi in maniera sempre più ambiziosa.

Una cantina ricca e particolarmente avvenente, allestita al piano inferiore, custodisce un’esposizione di quasi mille etichette, dedicata sia alla vendita che alla degustazione.

La selezione, per molti ancora inedita, racchiude il meglio che il nostro territorio possa offrire, per poi concentrarsi sulla Francia con le sue perle di eleganza.

Lasciarsi rapire dalla professionalità di Simone significa intraprendere un memorabile viaggio nel mondo vitivinicolo internazionale.

IL BAR

Il Bar interpreta con premura le esigenze di ogni ospite, in qualsiasi momento della giornata.

La colazione, con i dolci elaborati dalla Pasticceria artigianale, è un autentico tripudio di freschezza.

I nostri aperitivi impreziosiscono qualsiasi break, e gli operatori sono a disposizione della clientela per interpretarne i gusti attraverso l’arte della mixology.

A chi ama la cucina orientale, poi, ci piace ricordare che i giapponesi la definiscono con una sola parola: “sappari” ossia pulita, ordinata, leggera, unica nel suo stile.

Grazie ai nostri sushimen esperti è possibile  immergersi nella migliore tradizione nipponica in pieno “stile La Dogana”.